#unico dal 1892

Chi siamo

Berghotel Oeschinensee - un'azienda familiare dal 1892

Gli ospiti di tutto il mondo hanno conosciuto presto la bellezza dell'Oeschinensee sopra Kandersteg. Una delle ragioni per cui David Wandfluh decise di costruire una locanda al lago di Oeschinen nel 1890. Il bis-bisnonno Wandfluh era un semplice contadino di Kandergrund a quel tempo. Oltre alla gastronomia, la nostra famiglia ha anche mantenuto la tradizione "agricola". Oggi il Berghotel è gestito da Lea & Christoph Wandfluh nella quinta generazione ed è completamente familiare. Purtroppo, le imprese con una lunga tradizione stanno diventando sempre più rare - quindi siamo particolarmente orgogliosi di essere sinonimo di tradizione, qualità e continuità.

Fattoria biologica

Per molto tempo le pecore sono state la nostra passione e allo stesso tempo la nostra meditazione familiare. La fattoria biologica certificata comprende circa 50 animali. Le pecore passano l'estate sopra il lago di Oeschinen sull'Heuberg. Usiamo solo il foraggio che cresce nei nostri prati e che portiamo noi stessi durante l'estate. La carne di agnello è lavorata e preparata da noi stessi nella nostra cucina. Il lavoro duro ma bello ci dà piacere e siamo molto orgogliosi dei nostri prodotti di agnello biologico. Vendiamo le pelli di pecora e di agnello nel nostro negozio al lago di Oeschinen. 

Berghotel Oeschinensee - Storia

Oggi
La situazione incerta intorno allo "Spitze Stei" e a Corona ci fa fare un salto di qualità. Insieme al nostro team di 30 persone, lavoriamo costantemente a nuove idee. È così che abbiamo inventato i nostri "Fondue2Go" e "Oeschi-Glace".
Camion di cibo & Bergstübli
Il primo food truck è stato realizzato dal falegname secondo le nostre specifiche. Un anno dopo seguì il secondo e l'acquisizione del ristorante Bergstübli.
Ritorna
David jun. (il fratello maggiore di Christoph) torna a casa dopo i suoi anni di viaggio. Da allora ci sostiene con energia.
5a generazione
Christoph & Lea Wandfluh rilevano l'azienda nella quinta generazione. Il team è composto da circa 15 dipendenti.
Carrozza trainata da cavalli
Una carrozza trainata da cavalli trasportava gli ospiti dalla stazione di montagna al lago di Oeschinen. Questo fu poi sostituito dal prototipo di un cellulare elettrico.
4a generazione
David e Susanna Wandfluh rilevano l'azienda di famiglia e la portano avanti nella quarta generazione. Nei 30 anni successivi la casa è stata completamente ristrutturata.
Costruzione della seggiovia
David Wandfluh costruisce la seggiovia Kandersteg Oeschinen. Era in gran parte finanziato con i soldi dei sindacati.
1945
Durante la guerra, il turismo internazionale crollò completamente. Soprattutto le gite scolastiche hanno visitato l'Oeschinensee. Menu del giorno: Zuppa con salsiccia, CHF 2 - una salsiccia per due bambini.
Estensione 1912
Il Berghotel è stato generosamente ampliato. La pianta attuale corrisponde in gran parte a quella di oggi.
Fondazione 1892
David Wandfluh costruisce il Berghotel am Oeschinensee come una piccola pensione con 10 camere e un ristorante.
2021
2019
2015
2012
1999
1981
1949
Tempo di guerra
Estensione
Costruzione dell'hotel di montagna